UnipolSai si è schierata a tutela di coloro che in età avanzata o meno, perdono la capacità di vivere in modo autosufficiente, proponendo una polizza assicurativa che offre il supporto economico per gestire l’impossibilità di compiere gli atti elementari della vita quotidiana.
Il contratto consente, in caso di perdita dell’autosufficienza, di ottenere una rendita mensile a vita sulla quale contare nel caso si rendesse necessaria un’assistenza continuativa nel tempo, come ad esempio il soggiorno in case riposo, il ricovero in istituti di cura o per coprire il costo di una o più badanti.
La polizza si rivolge a chi vuole tutelarsi, sollevando i propri Familiari da eventuali esborsi economici futuri connessi ad un evento che provochi la propria non autosufficienza, ma soprattutto a coloro i quali vogliono supportare al meglio i propri genitori che, seppur in salute, si avviano verso una fase di inesorabile invecchiamento fisico e mentale.
La polizza permette di beneficiare di una rendita a vita fino a 4.000 euro al mese (non tassabile), inoltre i premi pagati sono detraibili.